La cottura a pressione è il metodo di cottura degli alimenti in un contenitore sigillato chiamato pentola a pressione, che utilizza un fluido di cottura a base di acqua o combustibile, ad alta pressione. Gli alimenti vengono posti all’interno della pentola nella sua interezza, compresi tutti i suoi ingredienti e tutte le tasche o le camere d’aria, in modo che tutti gli alimenti vengano cotti contemporaneamente. L’alta pressione limita le temperature di cottura ben oltre i 100 ertiertium, il che consente di cuocere gli alimenti al di sopra della temperatura nominale impostata. Più alta è la pressione, più bassa sarà la temperatura di cottura degli alimenti, ma maggiore è l’energia necessaria per mantenere la temperatura di cottura desiderata.

Molte persone hanno modi diversi di preparare i loro cibi, come ad esempio friggere i cibi in padella a fuoco medio. Questo può causare una cottura non uniforme di cibi come i fagioli secchi e può anche provocare un sapore sgradevole. Quando si mettono i fagioli secchi in una pentola a pressione per la cottura a pressione, è meglio utilizzare una piccola quantità di acqua o combustibile a base di carburante (come l’olio vegetale) per consentire ai fagioli di entrare nella loro regolazione di pressione. Oggi molte persone si affidano al mondo dell’online a vari siti web diversi che si occupano tra le altre cose proprio di proporre un loro e-commerce online in cui di fatto ad oggi è possibile trovare degli ottimi modelli di queste pentole multicooker e se si svolge una buona ricerca di base, allora di fatto non si avranno problemi a trovare un ottimo modello di pentola che è ideale per le tue stesse esigenze.

Quando si utilizza una pentola a pressione per cucinare un pasto, è necessario seguire esattamente le istruzioni per la confezione. Molte ricette della pentola a pressione richiedono che alcuni alimenti siano disposti in determinate quantità o in determinati momenti. Se non si è sicuri di queste istruzioni, assicurarsi di seguirle attentamente per evitare che gli alimenti si attacchino o brucino all’esterno del coperchio. Per allentare la pressione, sollevare con cautela il coperchio e allentare la guarnizione. Gli alimenti all’interno devono essere allentati immediatamente per evitare gravi danni al sistema di sfiato. Seguire sempre le istruzioni per la confezione e non regolare lo sfiato, poiché potrebbe causare danni irreversibili a parti della pentola.

Tutte le info qui, le trovate sul sito dedicato pentolamulticooker.it.