I criteri da seguire per scegliere il miglior phon per capelli crespi.
Gli asciugacapelli sono l’attrezzo che tutti noi possediamo nelle nostre case e che utilizziamo regolarmente per assicurarci un’ asciugatura dei capelli perfetta e realizzata in modo tale da rendere la nostra chioma più bella e curata. L’utilizzo di un asciugacapelli, al posto di un’asciugatura naturale, infatti contribuisce a rendere i nostri capelli più belli e a mantenerli in migliore salute più a lungo nel tempo. Per avere delle informazioni precise sui vari modelli di asciugacapelli disponibili e su quale potrebbe essere quello più adatto ad ogni tipologia di capelli, vi invito a consultare l’utile guida che trovate su questo sito
Ogni asciugacapelli infatti potrebbe avere delle caratteristiche che lo rendono più adatto ad una determinata tipologia di capelli. Oggi per esempio ci concentreremo sui capelli crespi.
I capelli crespi sono di norma più difficili da acconciare, in quanto si presentano carichi di elettricità statica immagazzinata al loro interno che potrebbe renderli davvero indomabili. Oltre ad utilizzare dei prodotti specifici per capelli crespi, come per esempio balsami e maschere adatti, potete fare anche un’altra cosa: scegliere il phon giusto. In campo di capelli crespi e difficili da domare il migliore in assoluto resta l’asciugacapelli con ionizzatore.
La tecnologia degli ioni negativi applicata agli asciugacapelli è diventata in pochi anni una delle più utilizzate, proprio a causa della sua efficacia. Questo tipo di phon infatti emette, durante il processo di asciugatura, degli ioni negativi che vanno a combattere l’elettricità statica che si accumula all’interno del capello, responsabile appunto di quel brutto effetto crespo.
Gli ioni la contrastano e il risultato è che otterrete dei capelli molto più idratati, morbidi e lisci e che non saranno quindi crespi e poco facili da sistemare e acconciare. La scelta del phon ionizzatore è quindi perfetta, e soprattutto ideale per tutti coloro che hanno dei capelli difficili da gestire.
Vi assicuro che utilizzando questo tipo di asciugacapelli risolverete del tutto il problema e riuscirete ad ottenere una chioma molto più bella.
Altro vantaggio è rappresentato dal fatto che lo ionizzatore diminuisce, se non dimezza, i tempi di asciugatura dei capelli che saranno quindi molto più veloci.